Trinity Tuesday Talks
Percorso di approfondimento delle tecniche d’insegnamento della lingua inglese
Una serie di incontri interattivi per affrontare gli aspetti chiave delle certificazioni ESOL di Trinity College London. Ogni appuntamento è dedicato ad un aspetto diverso degli esami GESE e ISE, in relazione al livello CEFR.
I talk presentano le diverse task ma anche le tecniche per preparare al meglio i tuoi studenti.
- Destinatari: docenti di lingua inglese della scuola pubblica e privata
- Lingua di lavoro: inglese
Gli incontri si svolgono di martedì in due fasce orarie: dalle 15.30 alle 16.30 per i livelli da B1 a B2 e dalle 17 alle 18 per i livelli da Pre A1 a A2.
Iscriviti agli incontri "Pre A1-A2" Iscriviti agli incontri "B1-B2"
Questa iniziativa è inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con codice identificativo numero 79849.
Per ottenere l'attestazione di SOFIA sarà necessario iscriversi sulla piattaforma entro le ore 23:59 del 01/04/2025 e partecipare ad almeno 4 appuntamenti previsti dalla seguente programmazione.
Incontri per i livelli Pre A1 - A2
8 Aprile - 17:00
Listen and Respond
Listening Tasks ISE A1 & ISE Foundation
15 Aprile - 17:00
Reading Made Simple
Long Reading and Reading into Writing Task - ISE A1, ISE Foundation
29 Aprile - 17:00
Building Interactive Conversation Skills
Interaction Strategies for all phases of the speaking and listening tasks at CEFR levels A1 to A2
13 Maggio - 17:00
Spotlight on Topic Success
Topic Task - GESE 4 & ISE F
27 Maggio - 17:00
Ready, Set, Go! Exam Day Q&A
Your Questions Answered
Incontri per i livelli B1 - B2
1 Aprile - 15:30
Listen Closely: Mastering Listening and Note-Taking Skills
Independent Listening Tasks- ISE I & ISE II
15 Aprile - 15:30
Developing Interactive Conversation Skills
Interaction Strategies for all phases of the speaking and listening tasks at CEFR levels B1 to B2
6 Maggio - 15:30
Spotlight on Topic Success (B1 to B2)
The Topic Task – at B1 and B2 levels
20 Maggio - 15:30
Tune in, Speak out
Encouraging students to take responsibility in the Interactive Phase & Collaborative Task