Rewarding Excellence Competition
23/11/2016
Sabato 19 novembre si è tenuta a Torino la terza cerimonia di premiazione della settima edizione della Rewarding Excellence Competition.
Sono stati premiati ben 23 alunni delle scuole Ist. Comprensivo Regio Parco (TO) e Ist. Sociale Paritario, diretto dai Padri Gesuiti, di Torino.
Riportiamo un commento a margine della premiazione fatto dalla professoressa Roberta Della Casa dell’Istituto Sociale Paritario: “Gli esami Trinity offrono agli studenti un'esperienza unica sia per la crescita umana che professionale. Per questo motivo il nostro Istituto ha scelto Trinity come strumento di continuità didattica per tutta la comunità scolastica.”
Promuovere l’eccellenza fin dal primo ciclo scolastico: la Rewarding Excellence Competition
Questa gara si inserisce nell’iniziativa Honouring Achievement, Rewarding Excellence & Promoting Continuity in the Learning and Teaching of English, lanciata dal coordinatore Italiano per Trinity College London nel marzo 2009.
La Rewarding Excellence Competition si basa sulla convinzione che, per arrivare ad acquisire competenze eccellenti in lingua straniera sia necessario garantire agli studenti percorsi di apprendimento continuativi e si debba promuovere l’eccellenza fin dal primo ciclo scolastico.
Per questo, la gara è rivolta all’intera comunità di studenti dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado.
I premi
Il premio consiste nella possibilità di sostenere, gratuitamente, l’esame Trinity di livello superiore a quello sostenuto e superato durante la competizione.
Il grande successo della gara è testimoniato dai numeri delle precedenti edizioni della Rewarding Excellence Competition, le quali hanno visto la partecipazione di oltre 4440 ragazzi, 192 scuole provenienti da 17 regioni italiane e la premiazione di 2100 vincitori.
Da gennaio 2017 sarà disponibile il nuovo regolamento per la prossima edizione.