Student-Inspired Skill Up Stories: la nostra learning app si arricchisce con i nuovi contenuti ideati dagli studenti!

La learning app di Trinity College London è pronta per accogliere nuovi contenuti speciali realizzati da autori altrettanto speciali: gli studenti! La community di Skill Up! è sempre più attiva e ora anche generatrice di nuove storie!
Ogni mese, infatti, verrà pubblicato nella libreria dell’applicazione un racconto inedito: le Student-Inspired Skill Up Stories sono un'opportunità ancora più preziosa per tutti gli utenti di Skill Up! per trarre ispirazione dai loro coetanei per sviluppare le English Skills.

Durante lo scorso anno scolastico, moltissimi docenti e studenti hanno utilizzato Skill Up! per rafforzare le competenze linguistiche in lingua inglese. Grazie all’impegno e alla creatività degli allievi che si sono cimentati non solo nell'apprendere ed esercitarsi, ma anche nell’ideare i contenuti, abbiamo condiviso alcuni dei loro racconti più belli e coinvolgenti.

mepa

Scopri le prime due storie pubblicate e mettiti alla prova con la pronuncia e l’ascolto:

  • “I like to study” di Alice Molaschi della Scuola All Academy - beyond languages di Genova
  • “Where’s Dora?” scritta da Sofia Ferretti dell’Istituto Comprensivo di Pegognaga (Mantova)

I racconti sono progettati sui livelli degli esami Trinity GESE e Trinity ISE e permettono di leggere ad alta voce e ricevere subito un feedback sulla pronuncia; ascoltare e verificare la comprensione e i nuovi vocaboli; migliorare l'ortografia e la costruzione delle frasi con attività ed esercizi interattivi.

Continua a seguire Skill Up! per scoprire ogni mese nuove storie e lasciati ispirare dalle competenze linguistiche e dall'immaginazione dei nostri giovani autori.

Scopri di più

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.