Riconoscimento delle Certificazioni di Lingua Inglese Trinity
Le Certificazioni Trinity ISE Integrated Skills in English (abilità scritte e orali) e Trinity GESE Graded Examinations in Spoken English (abilità orali) sono riconosciute in Italia e all'estero come attestazione di conoscenza e competenza della Lingua Inglese.
Il riconoscimento dell'esame Trinity ISE, per tutti i livelli QCER A1-A2-B1-B2-C1-C2, è stato riconfermato anche dal Ministero dell'Istruzione e del Merito con il Decreto Dipartimentale n. 2813 del 21 novembre 2024.
La Certificazione di Lingua Inglese Trinity può essere utilizzata:
In periodo scolastico, come credito formativo all'esame di Stato secondo la normativa vigente e nel Curriculum dello Studente introdotto dal Ministero dell’Istruzione.
In ambito universitario, come credito da esibire in sostituzione del test di idoneità alla lingua inglese, quando previsto dal corso di laurea, o come requisito di accesso.
In ambito di istruzione superiore artistica, musicale e coreutica,le Certificazioni di Lingua Inglese Trinity possono essere convalidate come requisito di ingresso o come crediti formativi da esibire al posto del test di idoneità alla lingua inglese, quando previsto dal corso.
In ambito professionale, per ottenere punti all’interno di un concorso e per valorizzare il proprio Curriculum Vitae.
Dai docenti interessati all’accesso ai corsi CLIL, come previsto dal Decreto Dipartimentale del Ministero dell'Istruzione del 23.06.2022.

Gli Esami Trinity di Lingua Inglese sono allineati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) adottato nel 1996 dal Consiglio d’Europa, dai livelli pre-A1 a C2.
Riconoscimenti Internazionali
Le Certificazioni e le Qualifiche di Lingua Inglese rilasciate da Trinity College London sono riconosciute da Enti e Istituzioni Governative anche a livello internazionale.